Organizzazione eventi

covid-19

Ecco le “Linee Guida” emanate il 1 giugno 2021 a seguito di precedenti protocolli e aggiornamenti derivanti dal Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 e del Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021 che consente la ripresa degli sport di contatto di tipo agonistico/alto livello e delle indicazioni recanti le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Chiarito che il Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021 consente la ripresa dell’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere e lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato ed emanato Ordinanze per le suddette attività compatibili con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.
In linea con quanto recitano le Linee Guida di cui sopra, la WBC MUAYTHAI ITALY, invita ad osservare con la massima cura il file allegato in questa pagina al fine di poter garantire, in sicurezza, la massima tutela della salute di tutti gli operatori coinvolti nell’organizzazione degli eventi.
Con la presente intendiamo fornire le indicazioni necessarie per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione degli eventi sportivi di interesse nazionale sotto l’egida della WBC MUAYTHAI ITALY/OPESITALIA inseriti a calendario pubblicato sul sito federale, così come richiesto dal CONI.
Gli eventi saranno consentiti con la presenza di pubblico nella misura del 25% e fino a 500 spettatori al massimo per impianti al chiuso e di 1000 spettatori in impianti all’aperto.

In ragione di quanto sopra specificato le Linee Guida hanno carattere temporaneo e potranno subire variazioni improvvise in seguito all’andamento epidemiologico della pandemia.
Si sottolinea che la responsabilità dell’attività e del rispetto delle indicazioni fornite dalle Linee Guida e dagli organi competenti è sempre riconducibile all’organizzatore dell’evento e al presidente/rappresentante legale della SSD/ASD partecipante

SCARICA IL FILE

Linee Guida per eventi sportivi dal 01 giugno 2021