CLAUDIO AMORUSO NUOVO CAMPIONE INTERNAZIONALE MIDDLEWEIGHT

Fantastica vittoria per CLAUDIO AMORUSO che ha conquistato il titolo internazionale WBC MuayThai nella categoria dei pesi Middleweight.
Lo scorso 24 luglio 2021 a Sciacca in Sicilia Amoruso si e’ trovato davanti lo Svizzero Philipp Hafeli (il suo team organizzava l’evento), i due atleti hanno disputato tutti e 5 i rounds e Amoruso si e’ imposto ai punti in virtu’ di una migliore tecnica nella disciplina della Muay Thai, la maggioranza dei giudici era straniera.
Hafeli non e’ riuscito ad imporre la propria strategia e ha dovuto subire gli anticipi di Amoruso, che hanno prevalso sia in fase di difesa che in quella di attacco.
Amoruso ha portato a segno molti middle kick e gestito bene le fasi del clinch, che gli hanno dato notevole vantaggio sui cartellini dei giudici
Grande soddisfazione per il Team pugliese che ha conquistato la prestigiosa cintura internazionale della WBC MuayThai, e ovviamente immensa la gioia del suo storico allenatore Renzo Tagliente.
Per il Team CSC di Bari e’ un punto di partenza, siamo sicuri che questa squadra sapra’ regalarci molte altre soddisfazioni.