Dr. Marcello Vellante

Corsi di formazione

Dopo un periodo di attività di ricerca, mi sono dedicato prevalentemente all’attività clinica, scegliendo come campo di specializzazione quello delle terapie di tipo sistemico-strategico e dell’ipnosi.
Parallelamente alla formazione terapeutica approfondisco da oltre 20 anni pratiche e discipline orientali legate all’ambito psicofisico, integrandole allo studio dell’ipnosi e della mindfulness.
Il lavoro con gli atleti è incentrato principalmente su percorsi personalizzati orientati al superamento di blocchi, all’accompagnamento nel recupero da infortuni, al miglioramento di aree quali la gestione dell’ansia, la motivazione o aspetti più specifici della disciplina praticata.

Profile

Psicologo specializzato in: Specializzato in psicoterapie brevi ad approccio strategico. Si occupa di psicosomatica e della relazione mente-corpo, con l’uso integrato di ipnosi, terapia strategica e tecniche di mindfulness.

Obiettivi

I moduli teorico-esperienziali sono mirati ad approfondire tematiche legate agli aspetti psicologici della prestazione sportiva e del movimento, toccando temi quali motivazione, metodi di rilassamento, gestione dello stress e regolazione dell’attivazione fisiologica.

sETTORI FORMATIVI

psicologo psicoterapeuta

Contatti

mv@mvellante.com | +39 340 8184152 | www.mvellante.com