Dott.ssa Maria Arena

Corsi di formazione

La Dott.ssa Maria Arena nasce ad Aversa il 9 Ottobre 1993. Dopo la maturità scientifica, nel 2016 consegue la laurea triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
In seguito completa il suo percorso universitario presso l’ Università degli Studi di Trieste conseguendo la laurea in Neuroscience nel 2019.
Nel 2020 frequenta il master in Alimentazione e Nutrizione Umana nel Soggetto Sano e Patologico ed ottiene il diploma in Nutrizione ed Integrazione Sportiva presso la Scuola Sanis a Firenze.
Abilitata ed iscritta all’ Albo dei Biologi con numero di matricola AA_083283, esercita la professione di Biologa Nutrizionista: si occupa di educazione alimentare, elabora piani alimentari personalizzati focalizzandosi sullo stato di salute e sugli obiettivi, sportivi, agonistici e non, di ogni soggetto.
Per la WBC MuayThai si occuperà della formazione in campo nutrizionale, analizzando le basi dell’ alimentazione per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute e della performance negli sport da combattimento, focalizzandosi anche sugli assi ormonali e la gestione dello stress.

Profile

Per la WBC si occuperà della formazione in campo nutrizionale.

Obiettivi

Fornire gli strumenti per riconoscere e saper gestire il cambiamento delle esigenze nutrizionali nelle diverse fasi di preparazione sportiva di un’ atleta..

sETTORI FORMATIVI

Biologa Nutrizionista

Contatti

Cell: 3404230536 e-mail: mariaarena.nutrizionista@gmail.com Profilo Instagram: nutrimimi_arenanutrizione