MANLIO SORBA

Corsi di formazione

Manlio Sorba nasce a Cagliari nel 1970 in una famiglia di docenti di Educazione Fisica.
A 16 anni inizia la pratica, mai interrotta, delle Arti Marziali e Sport di Combattimento.
In qualità di Tecnico, Preparatore fisico e Preparatore Mentale ha collaborato con svariate Società Sportive di Atletica, Tennis, Arti Marziali e Sport di Combattimento.
In queste Società Sportive si è occupato principalmente del settore giovanile dei bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, ma come libero professionista ha sempre lavorato con atleti singoli o con gruppi di praticanti anche nelle fasce di età comprese tra i 14 e gli 85 anni.
Per la WBC Muay Thai si occuperà della formazione in Scienze Motorie degli Istruttori di Sport di Combattimento e in particolar modo delle metodologie e dei vantaggi della Alfabetizzazione Motoria per le fasce giovanili di praticanti di qualsiasi tipo di Sport.

Profile

Presa di coscienza del ruolo sociale dell’istruttore sportivo in quella che viene definita: “Età d’oro della motricità”; Presa di coscienza dell’influenza della attività motoria di base nella formazione strutturale e funzionale del cervello.

Obiettivi

Acquisizione delle principali metodologie di allenamento delle Capacità Motorie di base come pre-requisito strutturale e funzionale allo sviluppo delle Abilità motorie specifiche degli Sport di combattimento.

sETTORI FORMATIVI

formazione in Scienze Motorie degli Istruttori di Sport di Combattimento

Contatti

E mail: sorba.manlio@virgilio.it Cell. : 3385414668